Gambero Rosso
gambero-rosso

Gambero Rosso

2016
Bordeaux

Per la realizzazione di questo reportage fotografico ho seguto il lavoro di due potatori friulani, Marco Simonit e Pierpaolo Sirch, in missione per rivoluzionare il settore della potatura in vigna.

Sotto la loro guida ho visitato e fotografato alcune delle più grandi case vitivinicole del mondo, tra cui Château Haut-Bailly, Chateau d’Yquem, Château Ausone, Château Latour e Château Clos Fourtet.

Scarica allegato gamberorosso
Obiettivo
Raccontare il lavoro rivoluzionario dei due potatori friulani
Per questo progetto ho realizzato sia fotografie in vigna, per mostrare il metodo di lavoro dei due professionisti, sia fotografie d'interni per mostrare le grandi cantine storiche della regione di Bordeaux.
Obiettivo
Far immergere il lettore nella vita delle maisons vinicole di prestigio
La regione di Bordeaux in Francia è uno dei territori vinicoli più vocati al mondo, nonché culla secolare di una tradizione e una cultura del vino di grande prestigio.
Durante la mia permanenza il mio compito è stato anche quello di valorizzare il bagaglio storico e architettonico di ogni cantina tramite la fotografia.
Contattami
Contattami
Per maggiori informazioni relative alla mia attività di fotografa e videomaker freelance, proposte di collaborazione e preventivi, non esitare a scrivermi.
Telefono:
+39 3286338259
Mi trovo a:
Roma