About

Giulia Venanzi

Fotografa e videomaker

Contatti

Chi sono

Sono Giulia Venanzi, fotografa e videomaker freelance dal 2013.  Un’innata passione per la letteratura, la simmetria, l’armonia, i colori, la semplicità e la mia spiccata attenzione per i dettagli mi hanno naturalmente portato a intraprendere un percorso verso la fotografia professionale.

Dopo la laurea in Lettere Moderne ho studiato fotografia allo IED, Istituto Europeo di Design, di Roma – dove anni dopo ho avuto il piacere di insegnare – e alla School of Visual Art di New York. Per completare la mia formazione ho partecipato a numerosi workshop di artisti che stimo molto, come Claudio Palmisano e Lorenzo Vitturi.

Lavoro principalmente nei settori Food Photography e Interior Design, e non è un caso. Amo il cibo, mi piace sperimentare e adoro tutto ciò che ruota attorno al tema casa.

Lavoro come freelance per aziende, siti web, con interior designer e art director, sia in Italia che all’estero. Viaggio leggera: prediligo una fotografia realistica, scatto con luce naturale, per cogliere la vera essenza di ogni ambiente o soggetto.

Ho vinto premi internazionali e pubblico i miei lavori su riviste come Grey Magazine, Domus, Gambero Rosso, Wallpaper, Elle Decor, AD Architectural Digest.

Editorial

Wallpaper* AD Architectural Digest Elle Decor Gambero Rosso Grey Magazine

Awards

Clienti

Contattami
Contattami
Per maggiori informazioni relative alla mia attività di fotografa e videomaker freelance, proposte di collaborazione e preventivi, non esitare a scrivermi.
Telefono:
+39 3286338259
Mi trovo a:
Roma